Il Divino Progetto
IL DIVINO PROGETTO è un video realizzato da Giuseppe Longo seguendo le indicazioni di Elvira Ponterio e descrive la formazione dell’universo e della Terra secondo il pensiero creazionista che contempla la progettazione a monte da parte di una MENTE SUPREMA di tutti gli elementi visibili dei vari regni della natura e del loro speciale ciclo vitale, compreso il sofisticato organismo della nostra Essenza umana.
La collana del Sole
Raggi Soavi
I testi dei libretti della “Collana del Sole” sono tratti dagli scritti di due importanti mistiche cattoliche del 1900: Luisa Piccarreta (Corato 1865/1947) e Maria Valtorta (Caserta 1897/1961). Quasi sconosciute alle giovani generazioni hanno scritto numerosi libri determinanti per la crescita spirituale di tutti noi cristiani. Elvira Ponterio ha curato per la Collana la rielaborazione di questi brani, fondendo armoniosamente i due stili narrativi al fine di diffondere il tesoro inestimabile racchiuso nelle testimonianze di queste due anime splendenti. RAGGI SOAVI è una raccolta di preghiere tratte dall’epistolario della mistica cattolica LUISA PICCARRETA.
I Raggi Divini
I RAGGI DIVINI è una raccolta di brani sull’Infanzia e sul primo periodo di vita pubblica di Gesù. I testi sono estratti dagli scritti di Maria Valtorta (Viareggio 1897/1961), e rielaborati da Elvira Ponterio che ne cura la divulgazione. I disegni sono stati creati da Giuseppe Longo.
Uomo Saggio
UOMO SAGGIO è un prezioso opuscolo che dà semplici indicazioni per essere una persona virtuosa diventando consapevoli delle forze che agiscono all’interno della nostra essenza umana. I disegni del libretto sono stati creati dai bambini della classe di catechismo di S. Maria della Roccella classe 2020/22.
Una voce non voce
Ci sono domande che ognuno di noi si pone nella propria esistenza. Ci sono risposte che giungono al nostro cuore seguendo vie misteriose. Dubbi e incertezze costellano la vita dell’uomo che, èra dopo èra, ha cercato la verità finendo poi, per perdersi per il troppo cercare. Elvira Ponterio ha guardato dentro sè stessa e rivelandosi completamente a Dio, si è rivelata anche a tutti coloro che sono alla ricerca di una via autentica da seguire, capace di restituire un senso all’esistenza di tutti gli uomini e di unirli verso lo scopo comune di una necessaria redenzione. Una ricerca oggettiva e interiore, che si pone in ascolto di una voce amorevole che fortifica lo spirito, che guarda attraverso e oltre una realtà degradata, verso un orizzonte che parla di speranza.
Il Teatro, Momenti di Eternita’
Questo libricino è il nostro contributo condiviso con i ragazzi durante il progetto dell’Istituto Comprensivo Girifalco-Cortale. Resterà alla scuola perchè anche gli altri studenti che verranno possano capire che, per usare una definizione di un giovane di Cortale, “non è vero che i ragazzi non sono fatti per il teatro”. Agli adulti che leggeranno questo lavoro diciamo: ANDATE A TEATRO CON I LORO OCCHI, come abbiamo potuto fare noi privilegiati accompagnatori di occhi aperti alla meraviglia.
Prima del principio
Esiste una relazione profonda tra l’uomo e il cosmo? L’universo ha un senso o appare in balia di forze cieche e senza scopo? Possiamo conoscere e comprendere le regole di funzionamento dell’universo? Sono questi i quesiti principali che appaiono nel libro PRIMA DEL PRINCIPIO fra le righe delle spiegazioni scientifiche. Il libro, nato durante il look down del periodo Covid, esprime la passione dei due autori verso il Creato e l’ammirazione verso lo stile creativo di questa INTELLIGENZA SUPREMA che nel mondo esprime tutta la sua tenerezza verso gli esseri umani.